Software Magazzino per negozi: come scegliere.

Qualunque negozio necessita di un’ottima organizzazione del magazzino. Non è facile trovare l’equilibrio tra gli articoli necessari alla vendita e l’esigenza di avere un magazzino snello che permetta di ridurre al minimo la merce invenduta.  Per gestire al meglio il magazzino di un negozio di abbigliamento, bisogna fare attenzione ad alcuni punti fondamentali.

Organizzazione dello spazio. Gli articoli vanno posizionati in modo razionale tra gli scaffali in modo da risparmiare spazio e allo stesso tempo poter trovare tutto in brevissimo tempo.

Tempo. Una questione molto delicata è la tempistica di riordino della merce tenendo conto di quanto tempo rimane in magazzino prima di essere venduta e quanto tempo prima bisogna riordinarla al fornitore perché sia presente in negozio.

Software gestionale. Per gestire il magazzino occorre un software gestionale in grado di automatizzare tutte le procedure. Con le merci etichettate e inventariate, sarà molto più semplice e facile gestire il magazzino e l’intero negozio.

Gestionale Magazzino, come scegliere il più adatto

Sono tanti i gestionali per il magazzino che offrono diverse soluzioni. Oggi si sta diffondendo anche in Italia il gestionale in cloud. Bemall è all’avanguardia nel fornire un gestionale di magazzino in cloud completo ed efficiente.  Che differenza c’è tra un gestionale in cloud e un gestionale installato su pc? La differenza sostanziale è che il cloud è web based, cioè non risiede sul pc locale, ma sul web. Questo sistema dà origine a importanti vantaggi:

  • Piena accessibilità e controllo a distanza. Tutte le informazioni possono essere utilizzate e gestite ovunque tramite connessione internet su PC, Tablet e smartphone. Questo significa che la vostra attività può essere controllato a distanza, sia che abbiate un piccolo negozio di vicinato con una sola commessa, sia che abbiate una catena di negozi, non perderete mai di vista la gestione e avrete i dati a disposizione in tempo reale.
  • Aggiornamenti automatici. Il software in cloud è sempre costantemente aggiornato all’ultima versione senza bisogno di operazioni da parte dell’utente.
  • Dati al sicuro. Il cloud è un sistema poco conosciuto e non avere i dati su un pc locale provoca una certa ansia a chi teme attacchi hacker! Tuttavia dobbiamo considerare che questi attacchi sono molto remoti e se avete un conto bancario online personale, usate carte di credito per acquistare e mettete in rete altri dati sensibili, come la maggior parte di noi oggigiorno, sapete che la possibilità  di perderli esiste, ma è davvero una percentuale infinitesimale. E’ più alta la possibilità di danneggiare i dati per un problema hardware, un guasto al pc, o un virus,  che con il gestionale magazzino in cloud è un rischio inesistente.

Se il cloud vi sembra ancora una possibilità remota,  Bemall vi offre la possibilità di provarlo gratuitamente per 15 giorni, non avrete bisogno di cambiare il pos, né di fare modifiche al vostro pc, e potrete verificare con i vostri occhi il funzionamento di questo software all’avanguardia per la gestione del magazzino.

Se deciderete di usare il software gestionale per il magazzino Bemall, da 29€ al mese, avrete tutti i vantaggi del software in cloud inclusi i successivi aggiornamenti automatici della piattaforma.